ROCCO FERRARI: “CI STIAMO ORGANIZZANDO PER GARANTIRE LA MASSIMA SICUREZZA SANITARIA AI NOSTRI ATLETI”
Parma, 5 maggio 2020 – Meno di due settimane di tempo separano le Zebre Rugby dalla ripresa degli allenamenti alla Cittadella del Rugby di Parma. Il centro sportivo in gestione alla Federazione Italiana Rugby riaprirà infatti le sue porte agli atleti in maglia multicolor solamente a partire da lunedì 18 maggio.
Fino a quella data i giocatori della franchigia federale potranno comunque proseguire individualmente le loro sessioni di allenamento anche lontano da casa, in ottemperanza al decreto ministeriale dello scorso 26 aprile, il quale disciplina l’attività motoria oltre i pressi della propria abitazione.
Sull’argomento è intervenuto il dott. Rocco Ferrari, responsabile medico dello Zebre Rugby Club, intervistato lunedì scorso dalla Gazzetta di Parma.
“Ci stiamo organizzando per garantire la massima sicurezza sanitaria ai nostri atleti. Prevediamo di poter avviare la ripresa degli allenamenti delle Zebre alla Cittadella del Rugby di Parma il 18 maggio, data entro la quale avremo modo di effettuare i test secondo le linee guida individuate dalla regione Emilia-Romagna e dalla Federazione Medico Sportiva Italiana. Solo successivamente verranno ripresi gli allenamenti, prima individuali, poi a piccoli gruppi”.
Inserisci un commento