CORONAVIRUS: RINVIATA ANCHE ZEBRE VS CONNACHT DEL 28 MARZO

Parma, 5 marzo 2020 – La direzione del Guinness PRO14 ha annunciato che la partita del 15° turno in calendario sabato 28 marzo 2020 allo Stadio Lanfranchi di Parma tra Zebre e Connacht sarà rinviata. Dopo il rinvio della settimana scorsa della sfida tra Zebre e Ospreys prevista a Parma il 29 febbraio scorso, l’epidemia di Coronavirus nel nord Italia ha fatto slittare anche questa gara internazionale prevista contro gli irlandesi.

Resta confermata per le Zebre la trasferta in Galles del 21 Marzo contro i Cardiff Blues nel 14° turno del torneo celtico con la squadra che tornerà ad allenarsi alla Cittadella del Rugby nella giornata di lunedì 9 marzo.

Tutti i tagliandi acquistati in prevendita su www.ciaotickets.com saranno rimborsati interamente sulle carte di credito utilizzate al momento dell’acquisto. Per maggiori informazioni é possibile contattare l’assistenza ☎️ 0859720014

Di seguito il comunicato stampa del Guinness PRO14:

CORONAVIRUS: RINVIATE BENETTON VS MUNSTER DEL 21 MARZO E ZEBRE VS CONNACHT DEL 28 MARZO

Dublino (Irlanda), 5 marzo 2020 – Il Guinness PRO14 ha annunciato il rinvio delle due gare previste per il mese di marzo in Italia relative al turno 14 ed al turno 15 a causa dell’epidemia di Coronavirus (COVID-19) nelle regioni italiane del nord.

Il governo italiano ha esteso ieri le restrizioni che riguardano gli eventi sportivi fino al 3 aprile, mentre i più recenti avvisi sui viaggi emanati dal Dipartimento degli Affari Esteri e del Commercio irlandese sconsigliano i viaggi non essenziali in Italia, incluse Veneto ed Emilia-Romagna.

Di conseguenza, il Guinness PRO14 ha preso questa decisione con l’obiettivo di proteggere il benessere dei giocatori dei club, dei dirigenti e dei tifosi; cercando di fornire certezze in una situazione in costante evoluzione. Questa decisione è pienamente supportata dal consiglio di amministrazione di Celtic Rugby DAC, la società che gestisce il torneo.

Di seguito le due gare rinviate:

• Turno 14: Benetton Rugby vs Munster Rugby (gara originariamente prevista a Treviso per il 21 marzo)
  • Turno 15: Zebre Rugby Club vs Connacht Rugby (gara originariamente prevista a Parma per il 28 marzo)

Poiché nessuno di questi club è ancora coinvolto nella fase finale delle due coppe europee EPCR, il Guinness PRO14 cercherà di riprogrammare queste partite nei fine settimana di aprile e maggio decdicati alle competizioni europee. Il Guinness PRO14 è attualmente in contatto con l’EPCR per evitare conflitti di programmazione delle partite rinviate con quelle ad eliminazione diretta delle coppe europee.

Sono tutt’ora in corso discussioni per quanto riguarda la riprogrammazione degli incontri rinviati del turno 13: in particolare Zebre Rugby Club vs Ospreys, e Benetton Rugby vs Ulster Rugby.

Come indicato il 28 febbraio scorso (clicca qui), il Guinness PRO14 ha attivato un canale di comunicazione in diretta con ciascuno dei responsabili medici delle federazioni partecipanti che stanno fornendo le ultime informazioni, consigli e direttive impartite dai governi nazionali e dalle autorità sanitarie dei rispettivi territori coinvolti.