CINQUE ZEBRE NEI 23 AZZURRI PER LA SFIDA DI TWICKENHAM CONTRO L’INGHILTERRA

Parma, 7 Marzo 2019 – L’Italia é arrivata ieri a Londra in preparazione del quarto turno del Guinness PRO14 che si terrà sabato 9 Marzo al Twickenham Stadium. L’Inghiltera ospiterà gli Azzurri che non hanno mai sconfitto gli inglesi nei precedenti.
Per la gara che chiuderà la giornata di sabato del torneo il ct O’Shea ha selezionato cinque giocatori delle Zebre Rugby. Due saranno titolari: il pilone Andrea Lovotti e l’ala Edoardo Padovani.
In panchina invece siederanno tre bianconeri: la seconda linea David Sisi, il mediano di mischia Guglielmo Palazzani e il centro Tommaso Castello.
Calcio d’inizio alle 17.45 italiane con diretta tv su DMAX per la sfida del quarto turno del più antico torneo di rugby d’Europa.
A tutta la nazionale ed in particolare alla delegazione delle Zebre va in massimo sostegno del club e di tutta la comunità Zebre Family.
Di seguito il comunicato stampa della Federazione Italiana Rugby:
ITALRUGBY, O’SHEA ANNUNCIA IL XV PER L’INGHILTERRA
Roma – Conor O’Shea, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la formazione che affronterà l’Inghilterra a Twickenham nel match valido per il quarto turno del Guinness Sei Nazioni 2019, partita in calendario sabato 9 marzo alle 16.45 locali (17.45 ITA) e che sarà trasmessa in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre a partire dalle 16.05.
Conferma per Edoardo Padovani nel nuovo ruolo all’ala: l’attuale numero 14 azzurro è andato in meta in tutte le partite fin qui disputate nel torneo. Mediana con Allan e Tebaldi, quest’ultimo rientrato dal primo minuto contro l’Irlanda. Maglia numero otto nuovamente sulle spalle di capitan Sergio Parisse che toccherà quota 137 caps con l’Italrugby – 68 nel Sei Nazioni – e andrà a completare il reparto delle terze linee insieme a Steyn e al rientrante Negri.
Confermata anche in seconda linea la coppia Budd-Ruzza. Novità in prima linea: tra Ferrari e Lovotti troverà spazio dall’inizio il tallonatore del Benetton Rugby Luca Bigi, con Leonardo Ghiraldini che partirà dalla panchina e che se dovesse entrare in campo toccherà quota 52 caps al Sei Nazioni diventando il terzo giocatore Azzurro per numero di presenze nel torneo di rugby più antico del mondo alle spalle di Parisse e Castrogiovanni.
“Sarà una grande sfida. Ci siamo allenati bene in settimana proseguendo l’ottimo lavoro svolto prima del match contro l’Irlanda. Il focus deve essere su noi stessi e su tutte le cose che possiamo controllare, cercando di giocare il nostro miglior rugby” ha dichiarato Conor O’Shea.
Arbitrerà il match l’australiano Nic Berry che ha diretto l’Italrugby nel primo Test Match in Giappone della scorsa tournèè estiva nel giugno 2018.
Questo il XV che scenderà in campo:
15 Jayden HAYWARD (Benetton Rugby, 15 caps)
14 Edoardo PADOVANI (Zebre Rugby Club, 18 caps)*
13 Luca MORISI (Benetton Rugby, 23 caps)*
12 Michele CAMPAGNARO (Wasps, 41 caps)*
11 Angelo ESPOSITO (Benetton Rugby, 18 caps)
10 Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 46 caps)
9  Tito TEBALDI (Benetton Rugby, 30 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 136 caps) – capitano
7 Abraham Jurgens STEYN (Benetton Rugby, 28 caps)
6 Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 14 caps)
5 Dean BUDD (Benetton Rugby, 19 caps)