CINQUE ZEBRE CON GLI AZZURRI CHE AFFRONTERANNO GLI ALL BLACKS

Parma, 22 Novembre 2018 – Sabato, allo stadio Olimpico di Roma, gli Azzurri di Conor O’Shea sfideranno gli All Blacks, nella gara valevole per il terzo Cattolica Test Match 2018.

Dopo la sconfitta di Padova contro l’Australia nel secondo Test Match casalingo, l’Italia affronta la Nuova Zelanda, prima nel ranking mondiale e reduce dall’incredibile sconfitta all’Aviva Stadium contro l’Irlanda.

Come contro i Wallabies vengono confermati nella formazione titolare il centro Tommaso Castello e il pilone sinistro Andrea Lovotti. Per il capitano bianconero si tratta della prima sfida contro i neozelandesi, mentre il pilone piacentino affronterà per la seconda volta gli All Blacks dopo la sconfitta, sempre a Roma, del 12 Novembre del 2016. Lovotti sabato toccherà inoltre quota 30 caps, avvicinandosi a Canna e Venditti tra le Zebre attualmente in rosa con più presenze in azzurro.

Pronti a subentrare a gara in corso altri tre bianconeri: la terza linea Johan Meyer, il mediano di mischia Guglielmo Palazzani e l’estremo Edoardo Padovani.

Vengono rilasciati, e quindi a disposizione di coach Bradley per la gara contro il Munster di domenica, Giulio Bisegni, Jimmy Tuivaiti, George Biagi e Renato Giammarioli.

La gara sarà trasmessa in diretta da DMAX, canale 52 del digitale terrestre.

Tutta la società e la comunità delle Zebre fa il tifo per gli Azzurri ed in particolare per i bianconeri che scenderanno in campo a Roma.

Di seguito il comunicato stampa della Federazione Italiana Rugby:

Roma – Conor O’Shea, Commissario tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la formazione che sabato 24 novembre allo Stadio Olimpico di Roma alle 15 affronterà i campioni del mondo in carica degli All Blacks, match che sarà trasmesso in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre, a partire dalle 15.

Rispetto al XV titolare sceso in campo contro l’Australia l’unico cambio è all’ala con Luca Sperandio che prende il posto dell’infortunato Mattia Bellini. Confermato Jayden Hayward come estremo, la coppia di centri Campagnaro-Castello e Benvenuti numero 14.

Mediana di marca Benetton con Allan e Tebaldi. In terza linea Steyn numero otto affiancato da Sebastian Negri e Jake Polledri. In seconda linea il duo biancoverde Budd-Zanni, mentre in prima linea capitan Ghiraldini sarà coadiuvato da Lovotti e Ferrari.

In panchina si rivede Edoardo Padovani con il numero 23.

“Ci aspetta una grande sfida contro i campioni del mondo in carica. Bisogna avere lo stesso approccio avuto contro l’Australia in campo. Vogliamo chiudere con una bella prestazione i test match di Novembre giocando il nostro miglior rugby” ha commentato O’Shea.

Giulio Bisegni, Jimmy Tuivaiti, George Biagi e Renato Giammarioli sono stati rilasciati e saranno a disposizione delle Zebre per il prossimo impegno in Guinness Pro14.

Questa la formazione che scenderà in campo:

15 Jayden HAYWARD (Benetton Rugby, 11 caps)*

14 Tommaso BENVENUTI (Benetton Rugby, 54 caps)*

13 Michele CAMPAGNARO (Wasps, 37 caps)*

12 Tommaso CASTELLO (Zebre Rugby Club, 14 caps)

11 Luca SPERANDIO (Benetton Rugby, 4 caps)*

10 Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 42 caps)

9 Tito TEBALDI (Benetton Rugby, 28 caps)

8 Abraham Jurgens STEYN (Benetton Rugby, 24 caps)

7 Jake POLLEDRI (Gloucester Rugby, 5 caps)

6 Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 11 caps)

5 Dean BUDD (Benetton Rugby, 15 caps)