CINQUE CAMBI NELLE ZEBRE CHE AFFRONTERANNO GLI OSPREYS IN GALLES

Parma, 29 Novembre 2018 – Le Zebre volano oggi in Galles per disputare la decima giornata del Guinness PRO14. Dopo la sconfitta interna contro il Munster di domenica scorsa, Biagi e compagni affronteranno gli Ospreys, franchigia con sede a Swansea. Sarà la seconda sfida stagionale tra le due franchigie: la partita di andata, giocata a Parma il 29 Settembre scorso, ha sorriso ai gallesi che sono riusciti a portare a casa la vittoria, violando per la prima volta in questa stagione il Lanfranchi.

Sarà la terza trasferta stagionale in Galles dopo le sfide contro i Dragons a Newport e i Blues a Cardiff.

Nell’ultima giornata del Guinness PRO14 gli Ospreys sono usciti sconfitti, travolti dal Leinster a Dublino per 52-7, scendendo al quarto posto nel girone A.

Lo staff tecnico bianconero ha ufficializzato le proprie scelte per quel che riguarda la formazione iniziale che affronterà i gallesi, sconfitti 2 volte nei 13 precedenti sempre a Parma. Sono 5 i cambi tra i titolari rispetto al XV selezionato domenica contro il Munster: tornano a disposizione i nazionali Padovani, Palazzani e Meyer, scesi in campo a Roma nell’ultimo Cattolica Test Match contro la Nuova Zelanda sette giorni fa. In prima linea ottiene una maglia da titolare Bello, mentre in seconda linea il capitano Biagi affiancherà Sisi.

Agli infortuni di Bellini, Minozzi e Violi si aggiungono le indisponibilità di Canna, Di Giulio, Raffaele e Tuivaiti, usciti anzitempo domenica al Lanfranchi.

La formazione degli Ospreys potrà riabbracciare i sei nazionali George North, Dan Lydiate, Alun Wyn Jones, Adam Bears, Nicky Smith e Owen Watkin, protagonisti con il Galles nelle quattro vittorie consecutive arrivate contro Scozia, Australia, Tonga e Sudafrica.

La formazione dello Zebre Rugby Club che venerdì 30 Novembre 2018 alle ore 20:35 italiane scenderà in campo contro gli Ospreys al Liberty Stadium di Swansea nel decimo turno del Guinness PRO14:

15 Edoardo Padovani*

22 Maicol Azzolini*

23 Jacopo Bianchi*

All.Michael Bradley

Non disponibili per infortunio: Mattia Bellini, Carlo Canna, Gabriele Di Giulio*, Renato Giammarioli*, Matteo Minozzi*, Riccardo Raffaele*, Jimmy Tuivaiti, Marcello Violi*

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Ospreys: Dan Evans, George North, Scott Williams, Owen Watkin, Luke Morgan, Sam Davies, Aled Davies, Justin Tipuric (Cap), Sam Cross, Olly Cracknell, Alun Wyn Jones, Adam Beard, Tom Botha, Scott Baldwin, Nicky Smith  (A disposizione: Scott Otten, Gareth Thomas, Alex Jeffries, Lloyd Ashley, James King, Harri Morgan, James Hook, Cory Allen) All. Clarke

Arbitro: Cwengile Jadezweni (South African Rugby Union)

Assistenti: Quinton Immelman (South African Rugby Union) ed Elgan Williams (Welsh Rugby Union)

TMO: Ian Davies (Welsh Rugby Union)

La gara trasmessa in diretta streaming in Italia su DAZN all’indirizzo www.dazn.comsu Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco. Abbonati a DAZN e vedi il primo mese di gare di Guinness PRO14 gratis.

Diretta testuale del punteggio sull’account Twitter ufficiale delle Zebre Rugby con hashtag della gara #OSPvZEB