CASTELLO GUIDERÀ LE ZEBRE NEL DERBY A PARMA CONTRO IL BENETTON RUGBY

CASTELLO GUIDERÀ LE ZEBRE NEL DERBY DI PARMA CONTRO IL BENETTON RUGBY

Parma, 21 Dicembre 2018 – Dopo la doppia vittoria in European Challenge Cup contro i russi dell’Enisei-STM, in occasione dell’undicesimo turno del Guinness PRO14 Rugby 2018/2019, allo stadio Lanfranchi di Parma arriva il Benetton Rugby, per il primo attesissimo derby stagionale.

Castello e compagni ospiteranno i veneti nella prima delle tre sfide stagionali in programma tra le due squadre italiane. Calcio d’inizio del loro primo appuntamento celtico fissato per domenica 23 Dicembre alle 15:00 allo Stadio comunale Sergio Lanfranchi.

I Biancoverdi sono reduci dalla sconfitta in coppa nella trasferta londinese contro gli Harlequins, perdendo così il primato nel girone conquistato la settimana prima nella gara di andata. In Guinness PRO14 i veneti occupano attualmente il quarto posto del girone B, grazie all’ultima vittoria in Sudafrica contro i Southern Kings. Le Zebre invece inseguono il quarto successo nel girone A del torneo celtico, con i 15 punti fin qui conquistati, colti tutti allo Stadio Lanfranchi di Parma.

Lo staff tecnico bianconero ha ufficializzato le proprie scelte per quel che riguarda la formazione iniziale che affronterà i veneti, battuti 4 volte nei 13 precedenti. Sono 3 i cambi tra i titolari rispetto alla formazione scesa in campo sabato scorso nella partita di coppa contro i russi: ai centri torna la coppia formata da Bisegni e dal capitano Castello, mentre nel ruolo di mediano di mischia ci sarà Palazzani.

Il tallonatore Oliviero Fabiani raggiungerà domenica un grande traguardo: 100 presenze con la maglia bianconera, andando ad affiancare così Chistolini e Palazzani tra i centurioni nella rosa a disposizione di coach Bradley.

Arbitro della sfida sarà l’italiano Marius Mitrea, con il quale le Zebre contro il Treviso non hanno mai trovato la vittoria nei 3 precedenti da lui diretti. L’unico successo con il fischietto veneto è stato quello storico colto ad  Edimburgo nell’ottobre del 2016.

La formazione dello Zebre Rugby Club che domenica 23 Dicembre 2018 alle ore 15:00 scenderà in campo contro il Benetton Rugby allo Stadio Lanfranchi di Parma nell’undicesimo turno del Guinness PRO14:

15 Edoardo Padovani*

14 Paula Balekana

13 Giulio Bisegni

12 Tommaso Castello (Cap.)

11 James Elliott

22 Francois Brummer

23 Tommaso Boni*

All. Michael Bradley

Non disponibili per infortunio: Mattia Bellini, Gabriele Di Giulio*, Leonard Krumov*, Matteo Minozzi*, Marcello Violi*

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Benetton Rugby: Jayden Hayward, Ratuva Tavuyara, Ignacio Brex, Alberto Sgarbi, Monty Ioane, Ian McKinley, Dewaldt Duvenage, Marco Barbini (C), Abraham Steyn, Sebastian Negri, Federico Ruzza, Alessandro Zanni, Marco Riccioni, Hame Faiva, Nicola Quaglio (A disposizione: Engjel Makelara, Derrick Appiah, Simone Ferrari, Marco Fuser, Giovanni Pettinelli, Michele Lamaro, Tito Tebaldi, Tommaso Allan) All. Kieran Crowley

Arbitro: Marius Mitrea (Federazione Italiana Rugby)

Assistenti: Andrea Piardi (Federazione Italiana Rugby) Manuel Bottino (Federazione Italiana Rugby)

TMO: Alan Falzone (Federazione Italiana Rugby)

La gara trasmessa in diretta streaming in Italia su DAZN all’indirizzo www.dazn.com su Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco. Abbonati a DAZN e vedi il primo mese di gare gratis.

Diretta testuale del punteggio sull’account Twitter ufficiale delle Zebre Rugby con hashtag della gara #ZEBvBEN

Tutti i precedenti di Guinness PRO14 tra le due squadre:

22-Dic-2012 – Zebre Rugby v Benetton Rugby 3-10 (1-4)
29-Dic-2012 – Benetton Rugby v Zebre Rugby 26-18 (4-0)
28-Dic-2013 – Benetton Rugby v Zebre Rugby 20-15 (4-1)
4-Gen-2014 – Zebre Rugby v Benetton Rugby 14-12 (4-1)
28-Dic-2014 – Zebre Rugby v Benetton Rugby 16-26 (0-4)
3-Gen-2015 – Benetton Rugby v Zebre Rugby 17-15 (4-1)
27-Dic-2015 – Zebre Rugby v Benettoon Rugby 28-25 (4-1)
3-Gen-2016 – Benetton Rugby v Zebre Rugby 8-18 (0-4)
23-Dic-2016 – Benetton Rugby v Zebre Rugby 23-12 (4-0)
6-Mag-2017 – Zebre Rugby v Benetton Rugby 3-19 (0-4)