BOLLETTINO MEDICO TOMMASO CASTELLO

Parma, 19 Marzo 2019 – Il capitano delle Zebre Tommaso Castello é stato operato ieri alla Casa di Cura Città Di Parma -partner del club- dopo l’infortunio subito a Londra durante la gara del turno 4 del Guinness Sei Nazioni 2019 del 9 Marzo scorso.

Di seguito il bollettino medico inviato dalla Federazione Italiana rugby

Roma – Il centro dell’Italia e di Zebre Rugby Club Tommaso Castello è stato sottoposto ieri a Parma ad intervento chirurgico a seguito del trauma distorsivo alla caviglia riportato il 9 marzo a Twickenham nella quarta giornata del Guinness Sei Nazioni.

Nel corso dell’intervento la frattura del perone destro è stata stabilizzata con una placca a nove viti e infiltrata con monociti per agevolare la guarigione. Sono stati inoltre riparati il legamento deltoideo e la sindesmosi. L’atleta resterà ricoverato sino a mercoledì e, tra circa quaranta giorni, verrà sottoposto ad un controllo di verifica per poi iniziare la riabilitazione in piscina.