BOLLETTINO MEDICO SAMUELE ORTIS

Parma, 27 agosto 2020 – Il seconda linea dello Zebre Rugby Club Samuele Ortis è stato operato lunedì 17 agosto alla mano destra presso la Casa di Cura Città di Parma, official sponsor e partner sanitario della società di base a Parma. L’intervento di fissazione chirurgica con placca e viti è stato eseguito dal dott. Carlo Felice De Biase e dal suo aiuto dott. Giovanni Ziveri e si è reso necessario a seguito di un trauma avvenuto in allenamento con le Zebre che ha comportato una frattura scomposta del secondo metacarpo della mano destra.

L’operazione è riuscita perfettamente e la prognosi stimata è di quaranta giorni. L’atleta – sceso in campo in 19 apparizioni ufficiali con la maglia della franchigia federale – ha già iniziato il processo di recupero sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico dello Zebre Rugby Club.