BOLLETTINO MEDICO MAXIME MBANDÀ

Parma, 18 gennaio 2020 – Il flanker dello Zebre Rugby Club Maxime Mbandà è stato operato venerdì 17 gennaio 2020 al ginocchio sinistro presso la clinica “Villa Stuart” di Roma. L’intervento di pulizia dei frammenti cartilaginei intrarticolari è stato svolto dal Prof. Pier Paolo Mariani e si è reso necessario a seguito della lesione condrale traumatica che l’atleta ha patito lo scorso 11 gennaio a Parigi, in occasione della gara contro lo Stade Français valevole per il 5° turno di Challenge Cup.

L’operazione è riuscita perfettamente e la prognosi è da valutarsi nelle prossime settimane. Il giocatore – sceso in campo in 50 apparizioni ufficiali con la franchigia federale con sede a Parma – ha già iniziato il processo di recupero sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico dello Zebre Rugby Club.