BOLLETTINO MEDICO MATTIA BELLINI

OPERAZIONE ALLA SPALLA DESTRA PER L’ALA DELLE ZEBRE E DELLA NAZIONALE ITALIANA

Parma, 27 Novembre 2018 –L’ala dello Zebre Rugby Club e della nazionale italiana Mattia Bellini è stato sottoposto ad intervento chirurgico a seguito di una lussazione della spalla destra riportata nel corso del Cattolica Test Match dello scorso 17 Novembre tra l’Italia e l’Australia allo Stadio Euganeo di Padova.

Il trauma ha provocato una lesione capsulo-legamentosa della spalla con frattura ossea del margine inferiore della glena. L’intervento -effettuato con tecnica di Latarjet- è perfettamente riuscito. L’operazione è stata eseguita venerdì scorso 23 Novembre presso la Casa di Cura Città di Parma dal dott.Carlo De Biase coadiuvato dalla sua equipe.

L’atleta ha iniziato immediatamente il percorso di recupero funzionale ed è stato affidato al terapista Matteo Cavalca sotto il controllo del dott Rocco Ferrari, medico sociale della franchigia federale di base a Parma.

I tempi di rientro sono stimati in quattro mesi.