BOLLETTINO MEDICO MATTEO NOCERA

Parma, 22 novembre 2021 – Il pilone di Zebre Rugby Club e delle Fiamme Oro Rugby Matteo Nocera è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di tenorrafia e terapia rigenerativa al ginocchio sinistro.

L’operazione è stata effettuata venerdì 19 novembre dal dott. Carlo Felice De Biase presso la Casa di Cura Città di Parma, top sponsor e partner sanitario della franchigia federale.

L’intervento si è reso necessario a seguito di un trauma subito in allenamento, durante il raduno di novembre della Nazionale, il quale ha provocato una lesione del tendine rotuleo.

L’operazione è perfettamente riuscita e la prognosi stimata è di quattro mesi. L’atleta – sceso in campo in 20 gare ufficiali con la maglia del XV del Nord Ovest – ha già iniziato il processo di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico dello Zebre Rugby Club.