BOLLETTINO MEDICO IACOPO BIANCHI

Parma, 10 ottobre 2020 – Il terza linea dello Zebre Rugby Club Iacopo Bianchi è stato operato venerdì 9 ottobre alla spalla sinistra presso la Casa di Cura Città di Parma, top sponsor e partner sanitario della società di base a Parma.

L’intervento, effettuato con tecnica di Latarjet, è stato eseguito dal dott. Carlo Felice De Biase e dal suo aiuto dott. Giovanni Ziveri e si è reso necessario a seguito di un trauma avvenuto in allenamento con le Zebre che ha provocato la lussazione della spalla sinistra e la lesione capsulo-legamentosa dell’articolazione.

L’operazione è riuscita perfettamente e la prognosi stimata è di quattro mesi. L’atleta – sceso in campo in 12 apparizioni ufficiali con la maglia della franchigia federale – ha già iniziato il processo di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico dello Zebre Rugby Club.