BOLLETTINO MEDICO GIOSUÈ ZILOCCHI

BOLLETTINO MEDICO GIOSUÈ ZILOCCHI – STAGIONE FINITA PER IL PILONE AZZURRO

Parma, 27 aprile 2021 – Il pilone dello Zebre Rugby Club e della Nazionale Giosuè Zilocchi è stato operato venerdì 23 aprile alla spalla sinistra presso la Casa di Cura Città di Parma, top sponsor e partner sanitario della società di base a Parma.

L’intervento, eseguito con tecnica di Latarjet dal dott. Carlo Felice De Biase e dal suo aiuto dott. Giovanni Ziveri, si è reso necessario a seguito di un trauma che ha comportato una lesione capsulo-legamentosa dell’articolazione.

L’operazione è riuscita perfettamente e la prognosi stimata è di quattro mesi. L’atleta – sceso in campo in 36 apparizioni ufficiali con la franchigia federale ed in 15 con la maglia dell’Italia – ha già iniziato il processo di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico dello Zebre Rugby Club.