BIONDELLI, PESCETTO E STOIAN IN CAMPO SABATO A PARMA CONTRO LA ROMANIA A

Parma, 17 dicembre 2021 – Tutti e tre gli atleti delle Zebre convocati con l’Italia Emergenti per la sfida con la Romania A scenderanno in campo questo sabato al Lanfranchi nell’ultimo impegno del 2021 Azzurro.

Si tratta dell’estremo ferrarese Michelangelo Biondelli, l’apertura genovese Paolo Pescetto e il seconda linea laziale Cristian Stoian.

La gara prenderà avvio alle ore 14:00 e sarà trasmessa in diretta sui canali Facebook e YouTube ufficiali della Federazione Italiana Rugby e sul sito www.federugby.it

I biglietti per la gara sono in vendita sul sito di Ciaotickets, presso uno degli oltre 750 punti vendita attivi in Italia, alla segreteria delle Zebre Rugby negli orari di ufficio e al botteghino dello stadio il giorno gara dalle ore 12:30.

Clicca e assicurati il tagliando per la sfida tra Italia Emergenti e Romania

In bocca al lupo Michelangelo, Cristian e Paolo, la Zebre Family è tutta con voi!

Di seguito il comunicato della Federazione Italiana Rugby con la formazione dell’Italia Emergenti:

Parma – Alessandro Troncon, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Emergenti, ha ufficializzato la formazione che sabato 18 dicembre alle 14 affronterà la Romania A allo Stadio Lanfranchi di Parma, partita che sarà trasmessa in diretta su federugby.it e sull’account Youtube FIR.

Presenti in campo diciannove atleti in rappresentanza di otto squadre del Peroni TOP10 in un match con molti spunti interessanti come evidenziato dalle dichiarazioni di Alessandro Troncon: “Abbiamo a disposizione un gruppo nuovo di giocatori che ha voglia di mettersi in mostra contro una Nazionale che ha dimostrato il suo valore nei test di novembre confermandosi come una squadra molto fisica. Il lavoro svolto  in settimana è stato di buon livello preparandoci al meglio per il prossimo impegno”.

Davide Ruggeri sarà il capitano degli Azzurri. La terza linea in forza al Rovigo tornerà a guidare sul campo una squadra Nazionale FIR dopo l’esperienza nel 2019 come capitano dell’Italia Under 20.

Il prossimo match dell’Italia Emergenti segnerà un nuovo, importante, passo verso la collaborazione tra FIR e Terre des Hommes, fondazione in prima linea dal 1960 per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento.

Gli Azzurri scenderanno in campo con l’hashtag #IoGiocoAllaPari stampato sopra i numeri di maglia, confermando il proprio impegno verso le iniziative di empowerment, prevenzione e contrasto alla violenza e discriminazione di genere rivolte alle più giovani.

L’iniziativa si inserisce nell’alveo della Campagna Indifesa, grazie a cui da 10 anni Terre des Hommes mette al centro del proprio intervento la protezione delle bambine e delle ragazze, in Italia e nel mondo, impegnandosi a difendere il loro diritto alla vita, alla libertà, all’istruzione e all’uguaglianza.

Questa la formazione che scenderà in campo:

15 Michelangelo BIONDELLI (Zebre Parma)

14 Luca SPERANDIO (Benetton Rugby, 11 caps)

13 Giulio BERTACCINI (Valorugby Emilia)

12 Filippo DRAGO (Mogliano Rugby 1969/Benetton Rugby)

11 Simone GESI (HBS Colorno)

10 Giacomo DA RE (FEMI-CZ Rovigo/Benetton Rugby)

9 Manfredi ALBANESE GINAMMI (Rugby Transvecta Calvisano)

8 Toa HALAFIHI (Benetton Rugby)

7 Davide RUGGERI (FEMI-CZ Rovigo) – capitano

6 Alessandro IZEKOR (Rugby Transvecta Calvisano)

5 Cristian STOIAN (Zebre Parma, 2 caps)