ANNUNCIATI I CONVOCATI PER L’AMICHEVOLE DI VENERDÌ 3 SETTEMBRE A PADOVA COL PETRARCA RUGBY

Parma, 2 settembre 2021 – Le Zebre Rugby si preparano alla prima uscita stagionale. Venerdì 3 settembre Bisegni e compagni sono infatti attesi allo Stadio Plebiscito di Padova dove alle ore 19:30 sfideranno in amichevole il Petrarca Rugby, club nato nel 1947 che partecipa al massimo campionato italiano.

Otto le settimane di lavoro che hanno coinvolto la rosa multicolor in questa preparazione estiva iniziata lo scorso 12 luglio alla Cittadella del Rugby di Parma. Quello di venerdì sera sarà il primo incontro di sempre coi Patavini, un importante banco di prova per testare lo stato di forma degli atleti della franchigia federale in vista del calcio di inizio dello United Rugby Championship, il prestigioso torneo internazionale che prenderà il via venerdì 24 settembre al Lanfranchi con la gara con i Sudafricani Lions.

A margine dell’allenamento odierno, il capo allenatore Michael Bradley ha reso nota la lista dei 28 giocatori convocati per la trasferta di Padova.

Prima convocazione per alcuni nuovi innesti della campagna di rafforzamento estiva come il flanker bresciano Luca Andreani, il giovane pilone destro Ion Neculai e il seconda linea vicentino Andrea Zambonin.

A dirigere la partita sarà l’arbitro internazionale Andrea Piardi, dal 2020 all’interno del panel del torneo celtico. Il 30enne bresciano sarà coadiuvato per l’occasione dai due assistenti di gara Filippo Russo e Alberto Favaro. Nessun TMO è stato designato, poiché la gara non sarà prodotta.

Sarà possibile seguire la cronaca testuale del match sull’account Twitter delle Zebre con l’hashtag #PADvZEB.

Di seguito la lista dei convocati di Zebre Rugby Club per l’amichevole di venerdì 3 settembre alle 19:30 allo Stadio Plebiscito di Padova contro il Petrarca Rugby:

Avanti: Luca Andreani*, Iacopo Bianchi*, Luca Bigi, Massimo Ceciliani*, Oliviero Fabiani, Danilo Fischetti*, Renato Giammarioli*, Leonard Krumov*, Potu Junior Leavasa, Giovanni Licata*, Andrea Lovotti*, Maxime Mbandà*, Ion Neculai*, Matteo Nocera*, Jimmy Tuivaiti, Andrea Zambonin*

Trequarti: Mattia Bellini, Giulio Bisegni, Tommaso Boni*, Pierre Bruno, Carlo Canna, Nicolò Casilio*, Gabriele Di Giulio*, Alessandro Fusco*, Junior Laloifi, Guglielmo Palazzani, Antonio Rizzi*, Jacopo Trulla*

*è/è stato membro dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”

Questa invece la lista dei convocati del Petrarca Rugby:

Avanti: Luca Beccaris, Damiano Borean, Matteo Canali, Vittorio Carnio, Nardo Casolari, Tommaso Cugini, Tommaso Di Bartolomeo, Alessandro Fioriti, Luca Franceschetto, Diego Sebastian Galetto, Enrico Ghigo, Muhamed Hasa, Engjel Makelara, Michele Mancini Parri, Riccardo Michieletto, Luca Nostran, Mirco Spagnolo, Andrea Trotta

Trequarti: Marco Broggin, Riccardo Capone, Lorenzo Citton, Tommaso Coppo, Andrea De Masi, Marcos De Sanctis, Angelo Esposito, James Nunu Fainga’Anuku Faiva, Mattia Ferrarin, Scott Cameron Lyle, Matteomaria Panunzi, Giovanni Scagnolari, Dario Schiabel, Alberto Sgarbi, Luca Zini