ANCHE A CASA PUOI RIMANERE IN FORMA SEGUENDO I CONSIGLI DELLE ZEBRE

SEMPLICI SCHEDE D’ALLENAMENTO STUDIATE DAI PREPARATORI DELLA FRANCHIGIA FEDERALE PER TUTTI I RUGBISTI D’ITALIA

Parma, 11 marzo 2020 – L’emergenza della diffusione del Coronavirus ha imposto lo stop ad ogni attività ma, sotto la supervisione ed il supporto dello staff di preparazione atletico e fisica del club, gli atleti delle Zebre possono tenersi in forma allenandosi da soli da casa o all’aperto in luoghi isolati.

Questa possibilità di tenersi in forma in queste settimane d’inattività è ora offerta gratuitamente a tutti i rugbisti della grande comunità ovale italiana che da sempre sostiene le Zebre.

Non servono palestre, sale pesi o attrezzi costosi: con la motivazione e seguendo questi semplici piani di allenamento si può sfruttare l’occasione di tenersi in forma da soli all’aperto, in giardino, in un prato: allenandosi… da casa!

Le Zebre -nel rispetto della loro filosofia di grande innovazione nel panorama ovale italiano- insieme a Rugbymeet vogliono mettere a disposizione di tutti i praticanti l’esperienza del loro staff di preparazione atletico e fisica, coordinato da Giovanni Biondi.

Quattro sono le schede di allenamento a corpo libero suddivise per livelli; diversi circuiti con semplici esercizi fisici da ripetere in serie, nel rispetto del proprio stato di forma.

Due invece le speciali schede sui muscoli addominali e la core stability pubblicate il 20 Marzo 2020.

Le Zebre ricordano che l’attività motoria è consentita negli spazi all’aperto a patto di rispettare la distanza interpersonale di un metro, evitando ogni tipo di assembramento di persone.

Clicca, registrati gratuitamente a Rugbymeet e scarica le schede di allenamento

Segui tutti i consigli dello staff medico e di preparazione atletico-fisica delle Zebre nella speciale rubrica:

001 – Come prevenire gli infortuni muscolari?

002 – Come sfruttare al meglio il periodo di recupero dopo un infortunio?

003 – Come prevenire i problemi d’idratazione?

004 – A cosa servono test e misurazioni?

005 – Come si struttura la preparazione di una squadra di rugby rispetto ai diversi obiettivi?

006 – Come sfruttare un fine settimana se non si é convocati?

007 – Come inserire in gruppo atleti con condizione di forma differenti?

008 – Come l’alimentazione può influire sulla performance in campo?