ALLENATORE PER UN GIORNO: IL CAPITANO DELLE ZEBRE TOMMASO CASTELLO IN VISITA ALL’AMATORI RUGBY GENOVA

Pratolungo (AL), 6 settembre 2019 – Splendida giornata venerdì a Pratolungo di Gavi in provincia di Alessandria dove è in pieno svolgimento il RUGBY CAMPUS 2019 organizzato dall’Amatori Rugby Genova. Gradita sorpresa è stata, per i ragazzi presenti, la visita del trequarti centro della nazionale italiana e delle Zebre Tommaso Castello. L’Amatori Rugby Genova è da tempo integrata nel progetto Zebre Family che la franchigia italiana propone per lo sviluppo del rugby a tutte le società che vogliano parteciparvi.

Lo Zebre Rugby Club è una franchigia italiana di rugby a 15. Istituita nel 2012, è di proprietà della Federazione Italiana Rugby e partecipa al Guinness Pro14, campionato interconfederale tra club gallesi, irlandesi, scozzesi, sudafricani e italiani. Tommaso Castello, capitano delle Zebre, è attualmente infortunato ha dovuto saltare il mondiale in Giappone e si è reso disponibile per un pomeriggio intero con i ragazzi impegnati nel campus.

Festeggiato dagli oltre 60 ragazzi presenti al campus Tommaso, non si è limitato a firmare autografi e a rispondere alle loro mille domande ma ha messo al lavoro prima gli under 16 e 18 e poi a seguire gli under14. Inutile dire che nei ragazzi la stanchezza è volata via e l’attenzione è andata a 1000, rendendo la sessione di allenamento particolarmente intensa ed apprezzata. Un allenamento condotto da un giocatore della nazionale non capita tutti i giorni!

La società Amatori Rugby Genova a nome dei suoi atleti ringrazia le Zebre per la disponibilità dimostrata, ma soprattutto ringrazia Tommaso che ha portato, casomai ce ne fosse bisogno, ancora più voglia rugby tra i ragazzi della società azulgrana.

Comunicato stampa a cura dell’Amatori Rugby Genova