A TU PER TU CON RICCARDO BRUGNARA

RICCARDO BRUGNARA, PILONE PERMIT PLAYER DELLE ZEBRE RUGBY, RIPERCORRE LE TAPPE DELLA SUA INTENSA ESPERIENZA OVALE VISSUTA IN ITALIA E ALL’ESTERO

Parma, 22 luglio 2020 – Il permit player delle Zebre Rugby Riccardo Brugnara si racconta! Intervistato da Roberto Marelli di Bulldog Rugby, il pilone mantovano ha ripercorso le tappe della sua intensa e variegata carriera ovale, ma si è anche soffermato su alcuni dettagli tecnici sul suo ruolo in mischia chiusa e in campo.

Cresciuto nelle giovanili del Rugby Mantova, il n° 1 lombardo ha perfezionato il suo percorso di formazione nell’Academy dei Leicester Tigers, disputando successivamente tre stagioni nella terza divisione inglese col Doncaster, club con cui vinse la promozione nel Championship, il campionato di seconda fascia nazionale.

Esordito il 13 settembre 2014 in Premiership con la prima squadra dei Tigers, Riccardo Brugnara è sceso in campo in altre sei gare ufficiali con la maglia rossoverde prima di fare il suo ritorno in Italia ed approdare nelle file del Rugby Rovigo.

Tra il 2017 e il 2019 il 26enne lombardo è uno dei protagonisti della prima linea dei bersaglieri, mettendosi in mostra nel massimo campionato italiano fino a guadagnarsi due convocazioni col Benetton Rugby in qualità di permit player.

Trasferitosi al Rugby Calvisano a partire dalla stagione 2019/20, il giovane pilone sinistro vanta anche due apparizioni ufficiali con le Zebre, squadra che lo ha riconfermato come permit player per il 2020/21.

La scheda di Riccardo Brugnara, pilone permit player delle Zebre Rugby:

Nome: Riccardo

Cognome: Brugnara

Nato a: Mantova (MN)

Il: 26/12/1993

Altezza: 178 cm

Peso: 118 kg

Ruolo: Pilone sinistro

Honours: Italia Emergenti

Caps: 0

Presenze in Guinness PRO14: 4

Presenze in EPCR Champions Cup: 0