8 ZEBRE CONVOCATE PER IL RADUNO AZZURRO A ROMA: GIULIO BISEGNI, OLIVIERO FABIANI, JIMMY TUIVAITI E MARCELLO VIOLI RIENTRANO A PARMA IN VISTA DELLA TRASFERTA DI GLASGOW

Parma, 10 febbraio 2020 – Giornata di viaggio per Bigi e compagni che, archiviata la sconfitta di Parigi, hanno fatto rientro in Italia. Questa mattina lo staff tecnico presieduto da Franco Smith ha annunciato la lista dei 19 atleti della nazionale che venerdì 14 febbraio si ritroveranno a Roma, aprendo il cammino di avvicinamento al 3° turno del Sei Nazioni.

L’incontro, in programma sabato 22 febbraio alle 15:15 allo Stadio Olimpico della capitale, vedrà i padroni di casa sfidare gli Scozzesi, anch’essi reduci da due sconfitte nei primi due fine settimana di gioco del Torneo. La copertura televisiva sarà garantita, come di consueto, da Dmax, canale 52 del digitale terrestre.

Per adesso, sono 8 le Zebre convocate per il ritiro romano, di cui cinque avanti (Luca Bigi, Danilo Fischetti, Giovanni Licata, Andrea Lovotti e Giosuè Zilocchi) e tre trequarti (Mattia Bellini, Carlo Canna e Guglielmo Palazzani), ognuna delle quali in campo in entrambe le partite contro Galles e Francia.

Per questa settimana, torneranno invece a disposizione di coach Bradley Giulio Bisegni, Oliviero Fabiani, Jimmy Tuivaiti e Marcello Violi. I quattro Azzurri potranno pertanto trovare spazio nella formazione delle Zebre che venerdì 14 febbraio sarà attesa alle 20:35 italiane allo Scotstoun dai Glasgow Warriors, nel match valevole per l’11° turno del Guinness PRO14.

Giovedì, in tarda mattinata, l’annuncio della lista gara dei 23 atleti della franchigia federale che prenderanno parte alla trasferta scozzese.

Di seguito la lista degli Azzurri convocati per il raduno di Roma:

Piloni

Danilo FISCHETTI (Zebre Rugby Club, 2 caps)*
Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club, 42 caps)*
Marco RICCIONI (Benetton Rugby, 9 caps)*
Giosuè  ZILOCCHI (Zebre Rugby Club, 4 caps)*

Tallonatori

Luca BIGI (Zebre Rugby Club, 26 caps) – capitano

Seconde Linee

Dean BUDD (Benetton Rugby, 28 caps)
Niccolò CANNONE (Argos Petrarca Rugby/Benetton Rugby, 2 caps)*
Alessandro ZANNI (Benetton Rugby, 118 caps)