14 ZEBRE CONVOCATE AL RADUNO AZZURRO IN VISTA DELLA SFIDA COL GALLES

BELLINI, BRUNO, MANFREDI, PALAZZANI E RIMPELLI A DISPOSIZIONE DI COACH BRADLEY PER LA GARA DI SABATO 6 MARZO AL LANFRANCHI CONTRO I GLASGOW WARRIORS

Parma, 2 marzo 2021 – Sono 14 le Zebre convocate al raduno Azzurro di avvicinamento alla sfida di sabato 13 marzo contro il Galles allo Stadio Olimpico di Roma.

Rispetto al gruppo di atleti scelti per la gara con l’Irlanda, il ct dell’Italia ha chiamato il n° 9 parmense Marcello Violi e il pilone reggiano Daniele Rimpelli, ma ha rilasciato il mediano di mischia bresciano Guglielmo Palazzani e l’ala genovese Pierre Bruno.

Quest’ultimi – insieme a Mattia Bellini, Marco Manfredi e Daniele Rimpelli – saranno a disposizione di coach Bradley in vista della partita contro i Glasgow Warriors, in programma sabato 6 marzo al Lanfranchi alle ore 14:00.

Di seguito il comunicato della Federazione Italiana Rugby:

Roma – Franco Smith, Capo Allenatore della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la lista dei giocatori convocati per il prossimo raduno – a partire da giovedì 4 marzo a Roma presso l’NH Collection Vittorio Veneto – in preparazione della quarta giornata del Guinness Sei Nazioni 2021 in calendario sabato 13 marzo alle 15.15 contro il Galles allo Stadio Olimpico di Roma, partita che sarà trasmessa in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre.

Trentadue i giocatori convocati dallo staff tecnico azzurro con l’ossatura del gruppo confermata. Tre i cambi rispetto alla precedente lista: torna in prima linea Daniele Rimpelli, pilone sinistro che ha fatto il suo esordio nel match inaugurale del torneo contro la Francia.

In mediana si rivede Marcello Violi che, al rientro in campo con le Zebre, ha conquistato il premio di “Player of the Match” nell’ultimo incontro vinto in PRO14 con la franchigia federale.

Rientro nel gruppo Azzurro anche per Edoardo Padovani la cui ultima presenza con l’Italrugby risale a Ottobre 2020 nel secondo recupero del Guinness Sei Nazioni – allo Stadio Olimpico contro l’Inghilterra – quando il trequarti del Benetton subì un infortunio al polpaccio che gli impedì di terminare la partita.

“Ripartiamo da noi stessi. Queste sconfitte – che non riflettono la quantità e qualità del lavoro svolto in allenamento – devono essere per noi un motivo per imparare dai nostri errori e spronarci a reagire. Continuiamo nel nostro percorso di diventare più competitivi. Abbiamo davanti a noi 2 sfide importanti, due opportunità per mostrare il nostro valore e chiudere nel migliore dei modi il torneo” ha dichiarato Franco Smith.

I giocatori Bellini, Manfredi, Rimpelli, Ceccarelli, Allan e Favretto resteranno a disposizione dei propri club per le partite programmate nel prossimo weekend e raggiungeranno il raduno dell’Italia al termine dei rispettivi impegni.

Invitato al raduno romano dell’Italrugby l’ex azzurrino Andrea Zambonin, seconda linea in forza al Kawasaki Robot Calvisano.

Questa la lista dei giocatori convocati:
Piloni
Pietro CECCARELLI (CA Brive, 14 caps)
Danilo FISCHETTI (Zebre Rugby Club, 10 caps)*
Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club, 45 caps)*
Marco RICCIONI (Benetton Rugby, 10 caps)*
Daniele RIMPELLI (Zebre Rugby Club, 1 cap)*
Giosuè ZILOCCHI (Zebre Rugby Club, 13 caps)*
Tallonatori
Luca BIGI (Zebre Rugby Club, 35 caps) – capitano
Oliviero FABIANI (Zebre Rugby Club, 10 caps)
Gianmarco LUCCHESI (Benetton Rugby, 5 caps)*