10 ZEBRE NELL’ITALIA A IN CAMPO DOMENICA A PADOVA CONTRO L’URUGUAY

Parma, 12 novembre 2021 – Il commissario tecnico dell’Italia A Alessandro Troncon ha convocato 10 atleti delle Zebre Rugby per il test match di domenica 14 novembre contro l’Uruguay.

L’incontro, in programma alle ore 14:30 allo Stadio Plebiscito di Padova, sarà trasmesso in diretta sugli account Facebook e YouTube ufficiali della Federazione Italiana Rugby e sul sito www.federugby.it

Maglie da titolari per i due vicentini Jacopo Trulla e Andrea Zambonin, il mediano di mischia parmense Marcello Violi e l’ala genovese Pierre Bruno.

In panchina, pronti a subentrare a gara in corso, trovano spazio i due piloni Ion Neculai e Paolo Buonfiglio, il seconda linea Leonard Krumov, il n° 9 Nicolò Casilio, l’apertura Antonio Rizzi e il centro Enrico Lucchin.

Zebre Rugby Club augura agli Azzurri un grosso in bocca al lupo per la sfida con l’Uruguay!

Di seguito il comunicato della Federazione Italiana Rugby con le dichiarazioni del ct Alessandro Troncon:

Verona – Alessandro Troncon, Commissario Tecnico dell’Italia A, ha ufficializzato la formazione che domenica 14 novembre alle 14.30 affronterà l’Uruguay allo Stadio Plebiscito di Padova. La partita sarà trasmessa in diretta su federugby.it e gli account Youtube e Facebook ufficiali FIR.

Triangolo allargato formato da Trulla-Bruno-Tavuyara con il duo di centri composto da Menoncello e Drago. Confermata la mediana scesa in campo nella gara vinta a Madrid contro la Spagna 13-11 con Marin e Violi che scenderanno in campo dal primo minuto.

In terza linea – insieme a capitan Steyn – Cannone e Izekor andranno a completare il reparto. In seconda linea spazio a Lazzaroni e Zambonin, mentre la prima linea sarà composta da Alongi, Nicotera e Traorè.

Pronti a subentrare dalla panchina Zani, Buonfiglio, Neculai, Krumov, Meggiato, Casilio, Rizzi e Lucchin.

“E’ fondamentale avere la possibilità di scendere in campo e confrontarsi a livello internazionale. E’ una grande sfida ma anche una grande opportunità per rappresentare l’Italia sul campo. Farò sempre del mio meglio in campo sperando di rendere orgogliosi i tifosi italiani. Abbiamo un gruppo valido e vogliamo dimostrarlo sul campo” ha dichiarato Steyn.

I biglietti per la partita sono in vendita sul sito petrarcarugby.it

Questa la formazione che scenderà in campo:

15 Jacopo TRULLA (Zebre Parma, 7 caps)

14 Pierre BRUNO (Zebre Parma)

13 Tommaso MENONCELLO (Benetton Rugby)

12 Filippo DRAGO (Mogliano Rugby 1969/Benetton Rugby)

11 Ratuva TAVUYARA (Benetton Rugby)

10 Leonardo MARIN (Benetton Rugby)

9 Marcello VIOLI (Zebre Parma, 21 caps)

8 Abraham STEYN (Benetton Rugby, 45 caps) – capitano

7 Lorenzo CANNONE (Benetton Rugby)

6 Alessandro IZEKOR (Rugby Transvecta Calvisano)